La 13°Giornata doveva forse essere la più significativa per dare la svolta al campionato e far trapelare chi fosse il vincitore di questo entusiasmante campionato ormai giunto al termine.Ma purtroppo la partita più importante del torneo e’ dovuta slittare e sarà recuperata più avanti. Logicamente stiamo parlando delle prime due squadre in classifica il BAR TODIS e il COMUNE CIAMPINO.
Premesso questo passiamo al resoconto della giornata, l’anticipo tra MINI MAX e SOTTONS è stata una bella partita entusiasmante e tirata fino alla fine, un po’ nervosa ma comunque giocata in modo leale e corretto. Buona prestazione della MINI MAX contro i molto più giovani SOTTONS che questa settimana però erano penalizzati anche dalle squalifiche.
Passiamo ora alla partita che poteva essere storica per il CIPOLLARO in quanto per un soffio non e’ riuscita a strappare la vittoria alla PROTEZIONE CIVILE, squadra che si conferma poco organizzata, presentandosi in 4 giocatori, e non è la prima volta. Questa situazione poteva facilitare le cose alla squadra del CIPOLLARO, MA…..CHE…..gentilmente presta uno dei suoi giocatori alla squadra avversaria per non creare disparità numeriche.
Questo conferma che il FAIR-PLAY in questo campionato e’ sembrato farla da padrone, anche se e’ stato penalizzante ai fini del risultato per la squadra del CIPOLLARO.Purtroppo a far sfumare l’attesissima vittoria è stato un tiro libero nel finale.
Ora passiamo alla partita ASP – DHL, anche se di partita non si può parlare, visto l’umiliante risultato inflitto dalla DHL . Buono il comportamento in campo per entrambi le squadre.
Se possiamo spendere due parole per l’ASP, possiamo dire che la squadra ormai punterà la sua concentrazione solo nei play off visto le sue ottime doti calcistiche, purtroppo poco costanti, ma dovute forse pure ai troppi infortuni.
Bene anzi benissimo per la DHL che in attesa del risultato delle due capoliste, e lo scontro diretto con il BAR TODIS potrebbe sperare al secondo posto in classifica.
Concludo con la classifica marcatori che non subisce colpi di scena, dovuto anche dal fatto che i marcatori impegnati alla conquista non hanno giocato.
Siamo ormai giunti alla giornata conclusiva e l’organizzazione mi comunica che ringrazia tutti i giocatori e le squadre partecipanti, chiedendo di stringere un po’ i denti per concludere nel miglior modo possibile il campionato, presentandosi con le formazioni complete e cercando di rispettare le date in calendario.