Il punto di Gerardi

Si è conclusa l’ultima giornata del girone d’andata ed è giusto tirare le somme analizzando il cammino delle otto squadre partecipanti.

Iniziamo dal BAR TODIS capoclassifica e vincitore del titolo, platonico, di Campione d’inverno.

Senza ostacoli fino alla 7° partita, persa nettamente contro la DHL, il BAR TODIS ha dimostrato di essere un’ottima squadra forse con l’unico neo di essere un po’ troppo narcisista e di avere un gioco che si basa più sulle qualità individuali che sul collettivo. Passiamo ora al COMUNE DI CIAMPINO, Campione d’inverno virtuale se riuscirà a vincere il recupero con la PROTEZIONE CIVILE, che ha messo in mostra un’ottima organizzazione di gioco unita a delle individualità, che integrandosi agli schemi collaudati ne esaltano la coralità.

La DHL si è dimostrata squadra poco costante con sbalzi in negativo, vedi partita contro l’ ASP, ed in positivo, vedi partita contro il BAR TODIS, da rendere imprevedibile il suo proseguo. Sullo stesso livello della DHL si può inserire l’ASP, potenzialmente una delle migliori squadre del torneo, ma i continui alti e bassi anche nella stessa partita, non la rendono affidabile.

Partiti benissimo come la vera sorpresa del torneo, i SOTTONS sono  calati, ma rimangono comunque una squadra molto temibile e difficile da affrontare.

Due squadre che non hanno mai sfigurato contro nessun avversario, sono il MINIMAX e la PROTEZIONE CIVILE. Entrambe hanno evidenziato un rendimento costante che solamente qualche episodio sfortunato non ha permesso loro una posizione di classifica migliore.

Nota dolente del torneo è il CIPOLLARO.

La ribattezzata “ squadra materasso”, credo abbia un solo ed unico obbiettivo : RIUSCIRE A FARE ALMENO UN PUNTO NEL GIRONE DI RITORNO, anche se non è facile spero possano STUPIRMI.

Per concludere è doveroso fare un plauso alla organizzazione, per l’ottima riuscita del torneo, poiché non è facile trovare tornei amatoriali che abbiano un sito internet, costanti aggiornamenti delle varie classifiche durante il torneo ed invio delle suddette tramite posta elettronica a tutte le squadre partecipanti e non meno a me.

 
Il vostro FRANCONE Vi saluta  e Vi dà appuntamento alla prossima settimana