Il punto di Gerardi

La sesta giornata e penultima del girone d’andata si è conclusa con una certezza: il valore tecnico ed agonistico del torneo sta crescendo in modo esponenziale.

Cominciamo la disamina delle partite dalla sfida più importante e più spettacolare: BAR TODIS – COMUNE DI CIAMPINO.

Era stata preannunciata come una sfida incerta ed appassionante, ma questa volta, la realtà ha di gran lunga superato le aspettative.

Partita spettacolare che ha visto il BAR TODIS, con MALLOZZI tornato grande protagonista, vincente nei confronti di un COMUNE menomato un po’ dalle assenze ed un po’ dalla scarsa vena del suo “punteros” PETRINI.

Il risultato ( 7-4 ) non deve però ingannare perché la partita è stata viva, spettacolare ed incerta fino alla fine, con MASSIMO GINNETTI (portiere BAR TODIS ) autore di una partita memorabile, parando tutto compreso un calcio di rigore ben tirato da PETRINI.

Come detto e previsto da me la passata settimana, i giovani SOTTONS stanno tornando ai livelli d’inizio torneo. Instancabili sotto il profilo atletico, i ragazzi stanno mettendo in mostra anche un ottimo acume tattico e doti tecniche non trascurabili.

Il MINI MAX, giù di corda e con le pesanti assenze di GIANCARLO ARDOVINI e di FRANCESCO MADAMI, non ha opposto molta resistenza.

Sorpresa della giornata è stata senza dubbio l’affermazione dell’ASP contro la lanciatissima DHL. Nonostante un SILVANO BOSCO in non buone condizioni, i vari FAGIANI, COLONE, D’OTTAVI e il portiere ENGST, hanno disputato una grande gara concedendo pochissimo a MAGRELLI e compagni. Il risultato finale ( 5-2 ), forse un po’ largo, è stato il giusto premio all’impegno dei “fantastici 4” dell’ASP.

Brutto tonfo del CIPOLLARO contro la PROTEZIONE CIVILE.

Nel dare grandi meriti alla PROTEZIONE CIVILE che ha sfoggiato un gioco collaudatissimo con rapide ripartente di prima, è giusto rimarcare la stucchevole prestazione del CIPOLLARO.

I progressi visti nelle ultime due gare sono stati totalmente cancellati da questa indecente prestazione. Dopo questa pesantissima e giustissima sconfitta, 13 – 3 il finale, non prevedo un roseo futuro per la compagine casalinga.

Con le 4 reti realizzate nello scontro diretto, MALLOZZI  ha raggiunto PETRINI in vetta alla classifica marcatori.

Ora sono appaiati con 20 reti ma PETRINI può allungare dovendo ancora recuperare la partita contro la PROTEZIONE CIVILE.

 

Il vostro FRANCONE Vi saluta  e Vi dà appuntamento alla prossima settimana