Il punto di Gerardi

La domanda, come diceva Lubrano, mi sorge spontanea.
Chi riuscirà a fermare le impressionanti avanzate del Comune di Ciampino, del Bar Todis e della DHL?
Anche l'ASP, bene in gara per un tempo, si è dovuta arrendere davanti alla forza devastante di Petrini e compagni.
Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio,con il tenace Silvano Bosco a guidare la propria squadra, nella ripresa l'ASP ha tirato un pò i remi in barca e il Comune capitanato dall' ottimo PLAYER MANAGER Bellini Antonio ha colpito ripetutamente i rivali come solo le grandi squadre sanno fare, vincendo l'incontro con un sonoro12-2.
Larga vittoria anche del Bar Todis contro il Cipollaro  16 - 6.
L'incontro è stato senza storia dall'inizio alla fine, anche e soprattutto per l'enorme divario tecnico tra le due squadre, ma a differenza delle altre prestazioni, questa volta il Cipollaro, ha mostrato impegno e voglia fino alla fine della contesa. Si temeva, dopo le scandalose prestazioni precedenti, che i tifosi, stessero organizzando una forte contestazione alla squadra, ma fortunatamente tutto è andato liscio, per ora...... A difesa della povera squadra casalinga, bisogna anche dire che la sfortuna sta facendo la sua parte con continui infortuni, tanto che Vi  consiglio vivamente una gita al DIVINO AMORE. A margine dell'incontro è doveroso fare un elogio al più bel gol del torneo, realizzato da Ginnetti Franco -Cipollaro, con un pallonetto da far invidia ai gloriosi "CUCCHIAI" di Francesco Totti.
Il terzetto delle fuggitrici si completa con la DHL, che ha strapazzato gli ex incredibili SOTTONS. Forse sviato dallo scialbo esordio nel torneo, non inserivo la DHL tra le possibili vincitrici, invece queste ultime prestazioni mi stanno facendo rivalutare la compagine aeroportuale.
La seconda sconfitta consecutiva dei SOTTONS fa tornare i giovani ragazzi capitanati da  Marco Bravi a metà classifica, anche se sono sicuro, conoscendo i loro mezzi, che torneranno a stupirci.
L'ultima gara della giornata è stata la più incerta ed equilibrata. Il MINI MAX, la squadra più altalenante del torneo, questa volta ha sfoderato uno splendido secondo tempo, dopo aver assistito nel primo come spettatori non paganti. Comunque alla fine il risultato ha dato ragione ai ragazzi (ragazzi si far per dire) capitanati da Fiorindo Maddalena. Nonostante la sconfitta di misura la PROTEZIONE CIVILE, si presenta compatta, forse però le è venuto a mancare il colpo del KO, anche grazie alla bravura di Rufo, portiere del MINI MAX, autore di un'ottima prova con due tiri liberi parati.
Mi fà piacere constatare il grande fair-play fra le squadre partecipanti, con scontri duri ma sempre con la massima correttezza.
Nella classifica marcatori continua in vetta l'alternanza tra Petrini e Mallozzi, anche se Ginnetti G. Magrelli S. etc., stanno accorciando le distanze, rendendo la classifica più interessante.
 
Il vostro FRANCONE Vi saluta  e Vi dà appuntamento alla prossima settimana