Il punto di Gerardi

Conclusa la prima fase a girone unico del torneo, adesso le squadre si ritroveranno a scontrarsi, con partite ad eliminazione diretta, nei play-off che prenderanno il via giovedì 15 alle ore 21:00.

La classifica finale dice che il COMUNE, vincendo lo scontro diretto con il BAR TODIS (7 a 4), si è classificato al primo posto nella classifica a punti.

Senza nulla togliere alle altre partecipanti, credo, come già affermato da me, che il COMUNE sia effettivamente la squadra migliore e senza ombra di dubbio la superfavorita alla vittoria finale in quanto riesce ad abbinare la potenza (PETRINI) e la tecnica (TUCCERI, PEVERIERI) con la praticità e il senso di squadra (BELLINI, CORSO).

Il BAR TODIS, nonostante la sconfitta, resta l’altra seria candidata alla vittoria finale.

Molto più forti fisicamente i ragazzi capitanati dall’ottimo GINNETTI ANDREA, personalmente il miglior giocatore del torneo, devono migliorare sotto l’aspetto tattico. A volte sembra che l’attacco sia parte a se, creando un pericoloso vuoto tra i reparti.Sfortunati nello scontro diretto contro il Comune Ciampino per l'infortunio al loro ottimo portiere Ginnetti Massimo dopo solo 15 minuti, che probabilmente potrebbe aver compromesso il risultato finale, al quale vanno i miei auguri di pronta guarigione.

Due squadre che al completo possono realmente fare la sorpresa sono l’ASP e la DHL.

Sull’ ASP posso solamente dire che le poche volte che si è presentata con tutti o quasi i giocatori, ha sempre fatto un’ottima impressione.

La DHL se riesce a tenere a freno i nervi, senza protestare per presunti arbitraggi contrari, continuando a giocare bene come sa fare, può essere la più seria alternativa alle prime due.

Le rimanenti 4 formazioni non credo abbiano serie possibilità di vittoria.

I SOTTONS sono bravi ma molto giovani ed inesperti e hanno una carenza importante:creano molto ma manca loro un vero finalizzatore.

Per il MINI MAX invece si può fare il discorso contrario rispetto ai SOTTONS: sono bravi, sono tanti ma sono anche un pò avanti con gli anni per poter reggere i ritmi delle altre squadre.

Dalla PROTEZIONE CIVILE e dal CIPOLLARO credo ci sia poco da attendersi dovendo incontrare nei play-off rispettivamente il BAR TODIS e il COMUNE.

Sulla PROTEZIONE CIVILE una cosa la voglio dire: non è piaciuta a me e tanto meno all’organizzazione il fatto che sia stata l’unica squadra ad avere problemi ad ogni partita. Se l’impegno viene preso è buona norma portarlo a termine nel miglior modo possibile cercando di evitare problemi a chi sta lavorando per la riuscita della manifestazione.

Con la fine della prima fase si sono deliniate le varie classifiche di contorno:

dopo un lungo duello prima con MALLOZZI(39 reti) e poi con GINNETTI GIANCARLO(40 reti), PETRINI ANTONELLO(53 reti) si è praticamente aggiudicato il titolo di capocannoniere;

la classifica del miglior portiere ha visto superare proprio nell' ultima giornata GINNETTI MASSIMO (953 punti) da MONTI LUCIANO(956 punti);

l’unico motivo d’orgoglio del CIPOLLARO e la forse meritata vittoria della classifica disciplina.     

Il vostro FRANCONE vi saluta e dà appuntamento a tutti i partecipanti a sabato 24 per  la finalissima e per le varie premiazioni e rinfresco finale.