Il punto di Gerardi

Il risultato più eclatante della prima di ritorno è stata la netta affermazione del MINI MAX contro l’ ASP.

L’incontro si preannunciava abbastanza equilibrato con l’ ASP leggermente favorita nei confronti dell’ avversario.

Forse la mancanza del “BOMBER” D’OTTAVI o, soprattutto, la scarsa vena generale di tutta la squadra ha causato la tremenda disfatta che potrebbe ripercuotersi negativamente sul morale dei calciatori pregiudicandone il cammino nel torneo, e’ importante segnalare la mancanza d’organizzazione da parte dell’ ASP .

Morale altissimo hanno, invece, i giocatori del MINI MAX.

Eccellenti in tutti i reparti, i ragazzi hanno evidenziato una facilità di gioco che permetteva loro di trovarsi spesso smarcati in prossimità del portiere avversario.

Il rientro di GIANCARLO ARDOVINI ha dato ai ragazzi di capitan MADDALENA FIORINDO, un punto di riferimento costante ed allo stesso tempo il  perfetto finalizzatore delle azioni prodotte.

Le prime due della classe, BAR TODIS e COMUNE DI CIAMPINO, hanno vinto con qualche sofferenza.Unica nota negativa l’infortunio di Giacomardo Marco del COMUNE DI CIAMPINO  che purtroppo a lasciato il campo in  autombulanza per una lussazione ad una spalla, ne avrà per una quindicina di giorni, al lui  vanno i miei auguri uniti a quelli dell’ organizzazione per una pronta guarigione.

Se per il COMUNE la gara contro la DHL si prevedeva difficile essendo uno scontro al vertice, il BAR TODIS invece, nonostante il risultato finale, ha sofferto non poco contro la PROTEZIONE CIVILE, ottima squadra ma meno quotata della DHL.

GINNETTI ANDREA e company sembrano accusare un po’ la stanchezza, a volte nervosi   non sono più, da qualche partita, brillanti e cinici come ad inizio torneo.

C’ha provato fino all’ultimo minuto, ma anche questa volta il CIPOLLARO è uscito sconfitto dalla partita contro i SOTTONS.

Il 9 a 4 finale non lascia alibi alla squadra di casa, ma lo spirito che i ragazzi stanno mettendo in mostra lascia ben sperare.

L’unico consiglio che voglio dare loro è quello di curare un po’ meglio l’aspetto difensivo; 81 reti al passivo dopo 8 gare mi sembrano un tantino esagerati.

L’organizzazione mi ha dato il mandato di informare tutte le squadre partecipanti che, a decorrere dalla prima giornata di ritorno, la somma dei falli commessi nella partita inciderà sulla classifica disciplina.

Per concludere due piccoli cenni sulle classifiche portieri e marcatori;

la classifica dei portieri è molto equilibrata e vede in testa il portiere dei SOTTONS con pochi punti di vantaggio sugli inseguitori;

la classifica marcatori vede ancora primeggiare MAURIZIO MALLOZZI (25 reti), seguito a 21 da GIANCARLO GINNETTI e ANTONELLO PETRINI.

 
Il vostro FRANCONE Vi saluta  e Vi dà appuntamento alla prossima settimana