Il punto di Gerardi

A due giornate dal termine del campionato, l’unica cosa certa della classifica è  l’ultimo posto matematico del CIPOLLARO, che andrà a sfidare nei play-off la prima classificata.

Nella giornata appena trascorsa, non si sono registrati risultati particolari fatta eccezione per la non preventivata vittoria della PROTEZIONE CIVILE contro i SOTTONS. Questo risultato permette alla PROTEZIONE CIVILE di rimanere in corsa per il 6° posto finale, da contendere con il MINI MAX uscito sconfitto dalla partita contro il COMUNE per 8 a 4.

Proprio il CIPOLLARO ora diviene arbitro per la conquista del 6° posto dovendo incontrare, nelle ultime due gare, prima la PROTEZIONE CIVILE e poi il MINI MAX.

Questa volta l’ASP non è riuscita a fermare l’altra contendente al primo posto in classifica. Il BAR TODIS, approfittando della mancanza di D’OTTAVI e di alcuni problemi fisici accusati da COLONE e compagni, si è imposto per 5 a 1, lasciando il COMUNE a due lunghezze di distanza.

Interessantissima e forse decisiva per la classifica,sarà lo scontro diretto COMUNE-BAR TODIS della prossima giornata, con il BAR TODIS leggermente avvantaggiato potendo contare su due risultati su tre.

Vincendo largamente contro il CIPOLLARO, la DHL si guadagna matematicamente il terzo posto con la possibilità di agguantare il COMUNE al secondo posto. Decisivo, anche per la DHL, sarà lo scontro diretto tra le prime due sperando nella vittoria del BAR TODIS.

Quasi definita è anche la classifica marcatori con PETRINI (43 reti) leader incontrastato avendo ben 8 reti di vantaggio sul secondo GINNETTI GIANCARLO(35 reti).

Anche nella classifica del miglior portiere la sfida è tra il portiere del BAR TODIS ed il portiere del COMUNE separati solamente da 6 punti.

L’unica cosa positiva del CIPOLLARO è la prima posizione nella classifica disciplina con 2 punti e mezzo di vantaggio dalla coppia MINI MAXPROTEZIONE CIVILE.

 
Il vostro FRANCONE Vi saluta  e Vi dà appuntamento alla prossima settimana