COMUNE CAMPIONE
Dopo oltre tre mesi di partite, il 23 giugno 2006 si è concluso il 1° torneo di calcio A5 Memorial Franco Alivernini organizzato dall’ A.S.D. CIPOLLARO, con una finalissima spettacolare sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che sotto l’aspetto agonistico tra la DHL AIRPORT e il COMUNE DI CIAMPINO.
Partita di slancio il COMUNE si portava, dopo pochi minuti, sul 3-0 indirizzando la finale verso una facile affermazione.
Di tutt’altro avviso era però la DHL che, senza farsi prendere dalla fretta, ha continuato a macinare un gran calcio riuscendo, nel secondo tempo, a portarsi in vantaggio per 4-3.
Negli ultimi minuti del tempo regolamentare un tiro libero del solito PETRINI ha permesso al comune di andare ai tempi supplementari.
Ormai stanche e con la paura di prendere una rete difficilmente recuperabile,le due squadre hanno un po’ tirato i remi in barca lasciando decidere la sfida ai calci di rigore.
Purtroppo per la DHL i tiri dal dischetto sono sempre una lotteria che, questa volta, hanno dato la vittoria al COMUNE DI CIAMPINO.
La finale, preceduta da un’emozionante omaggio al nostro amico FRANCO, è proseguita con le premiazioni, impreziosite dalla presenza del SINDACO, e da un ricchissimo rinfresco offerto dall’organizzazione.
Nel salutarvi voglio rinnovare i complimenti a tutti i partecipanti, che hanno sempre manifestato il giusto agonismo condito con una grande dose di fair-play, ed all’organizzazione dell’ A.S.D. CIPOLLARO che, nonostante fosse al primo torneo organizzato, si è districata in modo egregio.
Nella sezione Foto troverete il resoconto fotografico della finale
Il vostro FRANCONE vi saluta e vi ringrazia dandovi appuntamento alla 2° edizione del torneo.